
"Abbiamo tre miliardi dalla lotta all’evasione che noi destineremo come super bonus nelle tasche dei cittadini. Secondo gli ultimi calcoli arriveremo a far trovare nei conti correnti sino a duemila euro sulla base degli acquisti che si accumuleranno con i pagamenti digitalizzati". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel corso del suo intervento alla trasmissione diMartedì di Giovanni Floris in onda questa sera su La7.
"Se non piace il piano antievasione cercate di mandarmi a casa - continua il premier -. Fino a quando ci sarò, lotterò contro l'evasione fino all’ultimo giorno e confido che nessuno all’interno del governo voglia interrompere questa opportunità".
"Siamo al governo da cento giorni e in cento giorni non si può fare una seria spending review, a meno che non sia lineare e io di tagli lineari non ne farò mai. Adesso ci sarà un confronto con le forze politiche a gennaio. Ci metteremo attorno a un tavolo e tra i progetti di cui dovremo parlare ci sarà anche la spending review".
Persone:
4 Commenti
Piero
18/12/2019 06:28
w la libertà
Nostradamus
18/12/2019 06:28
Sarà un anno fantastico!!
Povera Italia
18/12/2019 08:16
Torna a casa lessie (Conte)
carmelo
18/12/2019 09:20
Cominciamo ad eliminare tutto il contante.......contestualmente tutto è tracciabile..... il lavoro nero non potrebbe esistere perché non vi è contante,quindi abusivismo commerciale sparito....tangenti sparite, rapine in negozzi sparite... Droga, non più acquistabile se non con Bancomat, tangenti in valigette stracolme di euro.....un ricordo.. Ecc..ecc..... Cominci da qui è ha risolto TUTTI i problemi