Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Governo, Conte: "Tra M5s e Pd buon clima, entro mercoledì chiudiamo"

«All’inizio della prossima settimana, non lunedì, ma tra martedì massimo mercoledì dobbiamo poter chiudere e sciogliere la riserva, confido positivamente». Lo ha detto Giuseppe Conte parlando alla festa del Fatto quotidiano dei tempi per la formazione del governo M5s-Pd.

Tra M5s e Pd «c'è buon clima di lavoro». Si lavora, ha aggiunto, «a progetto comune finalizzato al bene del Paese. Tutti - ha affermato ancora Conte - sono disponibili ad accantonare il passato e a concentrarsi su questo importante progetto che non riguarda una singola forza politica ma l’intero bene del Paese».

Il governo M5s-Pd non sarà retto da un contratto ma da «un unico programma condiviso dove sarà difficile distinguere una misura o un obiettivo che sta a cuore a l’una o all’altra forza politica. Sono convinto che anche Luigi Di Maio stia lavorando a questo progetto con entusiasmo», ha precisato.

«Mi piacerebbe molto che l’Italia possa dare un contributo critico per adeguare il patto di stabilità al nuovo ciclo economico e alla nuova prospettiva economica», ha concluso il premier incaricato.

(AGI)

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia