Venerdì, 06 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
ORE DECISIVE

Crisi, seconda giornata di consultazioni: oggi il verdetto di Mattarella

Con l’arrivo al Quirinale della delegazione del gruppo «Per le Autonomie (SVP-PATT, UV)», alle 10, è iniziata la seconda giornata di consultazioni. Dopo la prima giornata del secondo giro di consultazioni andata in scena ieri, oggi tocca ai partiti più rappresentativi incontrare il presidente della Repubbica Sergio Mattarella, che dovrà trovare la soluzione alla crisi di governo.

Alle 10.30 tocca a "Liberi e Uguali": al Colle il presidente Federico Fornaro, accompagnato dal vice presidente vicario Rossella Muroni.

Alle 11 sarà la volta di Fratelli d’Italia: Luca Ciriani e Tommaso Foti, rispettivamente presidente del gruppo del Senato e vice presidente del gruppo della Camera, accompagnati da Giorgia Meloni, capo del movimento.

Nel pomeriggio, alle ore 16 sarà il turno del gruppo PD: i presidenti Andrea Marcucci e Graziano Delrio, accompagnati da Nicola Zingaretti, da Paolo Gentiloni, rispettivamente segretario e presidente del partito e dal vice segretario Paola De Micheli. Alle 17 al Colle i gruppi parlamentari di Forza Italia: i presidenti Anna Maria Bernini e Mariastella Gelmini, accompagnati da Silvio Berlusconi e da Antonio Tajani.

Alle 18 sarà la volta della Lega: i presidenti Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari, accompagnati dal segretario Matteo Salvini.

Infine, alle ore 19 gruppi parlamentari del Movimento 5 Stelle: i presidenti Stefano Patuanelli e Francesco D’Uva, accompagnati dal capo politico Luigi Di Maio.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X