Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rizzotto aderisce a "Ora Sicilia" e viene espulso dalla Lega

Tony Rizzotto

Tony Rizzotto, eletto all'Assemblea Regionale Siciliana con il movimento "Noi con Salvini", lascia il Gruppo Misto per aderire al movimento politico "OraSicilia".

Inevitabile la conseguenza: il deputato è stato espulso dalla Lega. Ad annunciarlo il commissario regionale del partito Stefano Candiani che spiega - attraverso una nota - di avere preso la decisione "in considerazione della sostanziale inconsistenza dell’attività parlamentare svolta in rappresentanza della Lega Sicilia all’interno dell’Assemblea regionale dall’inizio della legislatura e in ragione della sua successiva adesione non autorizzata al gruppo regionale Ora Sicilia, risultando tali condotte incompatibili con l’appartenenza al partito Lega Salvini Sicilia".

"Rizzotto - aggiunge Candiani - ha gettato la maschera aderendo a un partito che ospita solo transfughi e che nulla può avere a che fare con la Lega. Ora Sicilia con Luigi Genovese è quanto di più lontano possa esserci dalla Lega Salvini Sicilia".

"In Sicilia - osserva Candiani - stiamo lavorando per portare buonsenso e trasparenza, non ci servono amministratori con una storia politica segnata da tanti punti interrogativi o che cambiano casacca per meri tornaconti personali. La Lega non è interessata alle poltrone ma a programmi politici credibili, che rispondano alle esigenze del territorio, non ci servono politici opportunisti che in un anno e mezzo di legislatura hanno prodotto appena 15 atti. In questo percorso di rinnovamento della Lega Sicilia - conclude Candiani - non c'è posto per deputati politicamente inconcludenti e inaffidabili".

Caricamento commenti

Commenta la notizia