Tony Rizzotto, eletto all'Assemblea Regionale Siciliana con il movimento "Noi con Salvini", lascia il Gruppo Misto per aderire al movimento politico "OraSicilia".
Inevitabile la conseguenza: il deputato è stato espulso dalla Lega. Ad annunciarlo il commissario regionale del partito Stefano Candiani che spiega - attraverso una nota - di avere preso la decisione "in considerazione della sostanziale inconsistenza dell’attività parlamentare svolta in rappresentanza della Lega Sicilia all’interno dell’Assemblea regionale dall’inizio della legislatura e in ragione della sua successiva adesione non autorizzata al gruppo regionale Ora Sicilia, risultando tali condotte incompatibili con l’appartenenza al partito Lega Salvini Sicilia".
"Rizzotto - aggiunge Candiani - ha gettato la maschera aderendo a un partito che ospita solo transfughi e che nulla può avere a che fare con la Lega. Ora Sicilia con Luigi Genovese è quanto di più lontano possa esserci dalla Lega Salvini Sicilia".
"In Sicilia - osserva Candiani - stiamo lavorando per portare buonsenso e trasparenza, non ci servono amministratori con una storia politica segnata da tanti punti interrogativi o che cambiano casacca per meri tornaconti personali. La Lega non è interessata alle poltrone ma a programmi politici credibili, che rispondano alle esigenze del territorio, non ci servono politici opportunisti che in un anno e mezzo di legislatura hanno prodotto appena 15 atti. In questo percorso di rinnovamento della Lega Sicilia - conclude Candiani - non c'è posto per deputati politicamente inconcludenti e inaffidabili".
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia