Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Viabilità in Sicilia, Toninelli a Musumeci: "Collabori per scegliere il commissario straordinario"

Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli

«Ora bisogna passare rapidamente ai fatti. E siccome noi badiamo alle cose concrete, mentre lasciamo gli insulti ad altri, invito il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, a collaborare in modo concreto per la scelta del commissario straordinario che dovrà sbloccare i lavori sulla disastrata viabilità siciliana». Lo afferma in una nota il ministro delle infrastrutture e trasporti Danilo Toninelli.

«Abbiamo una terna, nomi di professionisti di altissimo profilo fuori da logiche politiche, abbiamo centinaia di milioni di euro per gli interventi di ripristino di tantissime strade provinciali e sarebbe un delitto lasciarli fermi per uno sterile scontro sul nome del commissario. La Sicilia non può più aspettare. Invito quindi Musumeci - conclude - a un incontro, qui da me al ministero, se preferisce. E auspico si giunga in fretta alla soluzione migliore per ridare dignità ai siciliani che viaggiano».

3 Commenti

Drepanum

17/06/2019 19:37

Rimpallamento di responsabilita' o cos' altro? Rimane il fatto che, le strade, e non solo, siciliane, sono disastrate e, a subirne le conseguenze sono i siciliani.

Nostradamus

18/06/2019 06:56

Suggerisco come commissaria la sorella del ministro in quanto persona competente e preparata e cioè la signora Toninella vicina politicamente alle idee del fratello.

franco

18/06/2019 07:06

Grazie al movimento 5s gli investimenti per infrastrutture, anas e ferrovie saranno distribuiti più equamente, almeno il 34% al sud (ad oggi la percentuale é molto inferiore) inoltre i fondi europei non entreranno in questo computo, diventeranno finalmente aggiuntivi e non integrativi alla spesa nazionale.

Commenta la notizia