Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anas, 60 milioni per la manutenzione delle strade siciliane: bandite 12 gare d'appalto. Ecco gli interventi previsti

Sessanta milioni di euro. È la cifra destinata alla Sicilia nell'ambito degli interventi di manutenzione programmata della pavimentazione delle autostrade e delle strade statali. Il finanziamento rientra nell'Accordo Quadro ed è della durata di quattro anni. L'Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale le gare d’appalto alle quali le ditte interessate possono partecipare.

Si tratta di una nuova tranche del piano #bastabuche composto da 76 bandi, che riguarda l’intero territorio nazionale per un ammontare complessivo di 380 milioni di euro.

E in un momento in cui in Sicilia è scoppiato il caso-viabilità con lo scontro tra governo nazionale e quello regionale, arriva una buona notizia.

In Sicilia i bandi sono 12, uno per ogni centro manutentorio, del valore di 5 milioni di euro ciascuno. Gli interventi prevedono lavori di manutenzione delle pavimentazioni e della relativa segnaletica orizzontale su tutta la rete Anas dell’isola.

Nel dettaglio, alle autostrade A19 “Palermo-Catania”, A29 “Palermo-Mazara del Vallo” e loro diramazioni sono stati assegnati 25 milioni di euro. Stessa cifra per le strade statali della Sicilia occidentale mentre 20 milioni saranno destinati alle strade statali della Sicilia orientale, all’autostrada Catania-Siracusa, alla Tangenziale Ovest di Catania e alla sua diramazione A18dir.

Con l'Accordo Quadro le ditte vincitrici potranno eseguire con tempestività i lavori nel momento esatto in cui occorre, senza dover espletare una nuova gara di appalto e consentendo un risparmio di tempo e una maggiore efficienza.

Le imprese interessate devono consegnare la domanda di partecipazione, esclusivamente in formato elettronico, sul Portale Acquisti Anas (https://acquisti.stradeanas. it) entro le ore 12:00 del 8 luglio 2019.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia