Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione, Musumeci: "Il rimpasto non sarà un terremoto, solo qualche ritocco"

Nello Musumeci

"Ho annunciato qualche giorno fa che avrei fatto il rimpasto in estate e ancora l’estate non è arrivata. La Lega non mi ha mai chiesto di entrare in Giunta e su questo fronte non c'è alcuna novità. Faremo il rimpasto ma non sarà un terremoto". Lo ha affermato il presidente della Regione Nello Musumeci parlando con i giornalisti a margine della firma dell’avvio dei lavori di ristrutturazione del Villino Favarolo a Palermo, che diventerà sede del museo regionale della fotografia. "Sarà un rimpastino perchè la Giunta ha lavorato bene - ha proseguito il governatore - e ci sarà qualche ritocco che faremo entro l'estate".

Parlando della vicenda delle ex Province siciliane e del rinvio delle elezioni, Musumeci ha chiarito: "Il Parlamento è sovrano e io sono rispettoso delle istituzioni ed è sovrano anche quando sbaglia. La legge sulle ex Province è vergognosa in quanto espropria i cittadini del diritto di esprimere i vertici degli Enti continuare con la gestione commissariale non mi pare una scelta ragionevole. Mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti degli Enti locali".

"Servono organismi agili, snelli e con i presidenti che devono essere votati dai cittadini", ha concluso il governatore.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia