Venerdì, 13 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
PIATTAFORMA ROUSSEAU

M5S, gli iscritti votano la fiducia a Di Maio. Fico: "Il problema non è Luigi"

fiducia, voto Rousseau, Luigi Di Maio, Sicilia, Politica
Il vicepremier e capo politico del M5S, Luigi Di Maio

Dalle 10 alle 20 si vota per confermare la fiducia a Luigi Di Maio. I parlamentari 5stelle hanno già rinnovato la fiducia a Luigi Di Maio e al governo, adesso tocca agli iscritti al Movimento. La domanda a cui gli iscritti devono rispondere è "Confermi Luigi Di Maio come capo politico del MoVimento 5 Stelle?"

"Non sono emerse criticità, abbiamo deciso che il governo deve andare avanti", ha detto ieri sera il capogruppo M5s a Montecitorio, Francesco D’Uva, al termine della riunione durata sei ore.

"Il problema non è Luigi, ma siamo tutti e dobbiamo lavorare insieme. Serve più lavoro sul territorio", ha detto Roberto Fico.

"Una strutturazione migliore" del Movimento "non sarà un compito solo in capo a Di Maio, ma la fiducia a Luigi va ribadita", ha poi affermato ieri, Alessandro Di Battista al termine dell’assemblea M5s.

E sui troppi incarichi a Di Maio, Di Battista è stato chiaro: "Il nostro limite è che siamo brave persone e quindi abbiamo scelto i ministeri più complicati e abbiamo fatto i provvedimenti più complicati», spiega Di Battista, secondo il quale "compito dei parlamentari è portare a casa dei risultati".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X