
«Al mio rientro a Roma istituiremo il decreto anche per quota 100 e il reddito di cittadinanza per gli italiani». Così il vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio ad Alleghe, nell’ambito di una 'ricognizione' sui luoghi colpiti dal maltempo ad ottobre in Veneto.
Sulla questione della possibilità di erogare il contributo anche agli immigrati, il vicepremier M5s chiarisce: «La smentisco - ha detto il ministro rispondendo ad una domanda di una giornalista. «La legge, come abbiamo sempre detto, - ha ribadito- riguarda il reddito di cittadinanza per coloro che sono cittadini italiani».
«La pensione minima a 780 euro, come le pensioni di invalidità a 780 partiranno tra febbraio a marzo». Lo ha detto il vice premier e ministro del Lavoro Luigi di Maio a margine della sua visita ad Alleghe nell’ambito di una 'ricognizionè sui luoghi colpiti dal maltempo ad ottobre in Veneto.
«Sono 20 anni in cui è successo di tutto nell’economia italiana non solo per colpa dell’euro ma anche per una responsabilità di una crisi internazionale e di scandali legati alle banche da cui non ci siamo ancora usciti e per cui dobbiamo fare ancora molto».
È il giudizio del vice premier Luigi Di Maio sui 20 anni dall’istituzione dell’euro. «Sono stati 20 anni in cui, per la colpa della classe politica che ha voluto l’euro, - ha ricordato di Maio - sono stati distrutti i diritti sociali dei cittadini, le vite di centinaia e centinaia di imprenditori che hanno dovuto pagare più tasse rispetto al passato».
«Noi - ha concluso - stiamo cercando di invertire la tendenza e sono contento in questa legge di bilancio; abbiano portato a casa uno sconto considerevole sull'Imu dei capannoni, adesso devo firmare il decreto che abbassa del 30% i premi Inail dovuti dagli imprenditori».
Persone:
11 Commenti
rosario valentino
03/01/2019 13:14
e certo se lo danno agli immigrati saricampa mezza africa
Rosa nero
03/01/2019 14:11
E certo la volevi dare anche agli afro islamicici
Rosa, rosae
03/01/2019 15:03
Todos los Argentinos que tienen una origin italiana tengon que pedir la "cittadinanza".
Valerio
04/01/2019 08:32
Bellissima questa! Tutti i pollici favorevoli a dare la cittadinanza agli argentini per venire a scroccarci il reddito di cittadinanza. Perché questo c’è scritto, solo che lo spagnolo non lo capite.
Marco
03/01/2019 18:17
La pensione minima che percepirà colui che ha lavorato in nero e non ha mai versato un euro di contributi, sarà di poco inferiore alla mia che, per 35 anni ho versato fior di quattrini all'INPS. Fesso io!
nino chi !
04/01/2019 10:41
Infatti il tuo voto non vale doppio è esattamente uguale a quello del furbetto che lavora in nero , usufruisce dell'esenzione tiket e risparmia un mare di tasse ...
Tanino
03/01/2019 19:25
Ci mancherebbe anche il reddito di cittadinanza per gli immigrati sono molto convinto che fa bene sei immigrato devi essere cittadino Italiano se no niente un po di leggi per l'immigrazione non guasterebbero e nemmeno un po di rimpatri che non guastano speriamo che Salvini faccia qualcosa per togliere dalla strada i clandestini quelli che delinquono e spacciano c'è ne a go go in tutta Italia e anche in Sicilia lo fanno vedere anche in tv penso un po in che stato dobbiamo stare ...l'integrazione quale quella di lasciarli delinquere in pace ??? capisco che la sinistra a riempito l'Italia però se non si comincia con le espulsioni non è verremo fuori mai ....
nordindustrioso
03/01/2019 20:25
A me basterebbe che Salvini ci levasse tutti sti meridionali che rubano il lavoro e i soldi delle tasse di noi del Nord
Anna
03/01/2019 20:49
Signor nord industrooso anche noi nel meridione paghiamo le tasse e se andiamo a lavorare al nord e perché al sud non c'è lavoro! Ma la finisca...RAZZISTA!
sergio lunetta
04/01/2019 07:00
Il duo dimaio-salvini mi sta antipatico, e molto. Ma certe precisazioni mi sembrano inutili, tipo pensione minima agli italiani. Certo che dal naturale corso delle cose, alle parole e alle precisazione superflue dei due, chi commenta fa capire di non averci capito niente. L'unico che aveva diritto di fare obiezioni è il sig. Marco, che sarà cmq penalizzato in tutta la faccenda, e che di contro avrebbe, Lui si, diritto a ricevere adeguate soddisfazioni dal Governo. Il resto migranti, o no, rubare lavoro o no, non ha senso. Ricordo solo che dai migranti che lavorano, sotto pagati sempre, l'INPS riceve circa 7miliardi all'anno. Il buon senso non guasta mai.
Juventus
04/01/2019 08:16
Ottima scelta !!Ci pensa Orland a dargli da mangiare
Valerio
04/01/2019 08:24
E invece hanno già cambiato versione: lo daranno agli stranieri “meritevoli”
michele
04/01/2019 11:23
Quindi a parte i soliti ignoranti che parlano di afroislamici….. fatemi capire un francese, spagnolo, inglese che vive ed ha lavorato in Italia non potrà percepire nulla ?? Ricordo che gli italiani in Francia, regolarmente residenti, percepiscono la disoccupazione, quindi anche in questi paesi se non hai la nazionalità un italiano non dovrebbe avere nulla, o questo vale solo per gli afroislamici come dicono alcuni ?? (naturalmente parlo di afroislamici regolarmente residenti in Italia)…. ma siete veramente dei razzisti e non perdete occasione per tacere
Francesco
05/01/2019 17:02
Solo per i cittadini italiani. Per i siciliani che italiani come gli altri in realtà non sono (e neanche ci si sentono, perche più furbi), che lavorano in nero e spolpano il lavoro delle persone per bene (tutti settentrionali), ciccia.