Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanità, Gucciardi: cento milioni di risparmi entro l'anno

L'assessore: “Abbiamo avviato i controlli degli appalti di Asp e ospedali con cui stiamo accertando che molte gare vengono affidate in modo inadeguato e con costi eccessivi”

L’assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi

PALERMO. Cento milioni di risparmi entro l'anno eliminando gli sprechi nella sanità siciliana. E’ l’impegno assunto a Ditelo a Rgs dall’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi, che sarà ospite alle 13.50 nel corso del notiziario di Tgs.

“Abbiamo avviato i controlli degli appalti di Asp e ospedali con cui stiamo accertando che molte gare vengono affidate in modo inadeguato e con costi eccessivi”. Gucciardi poi aggiunge: “L’impegno sarà completato attraverso la centrale unica degli acquisti che entro un mese sarà operativa gestendo tutti gli appalti di Asp e ospedali per garantire costi inferiori e uguali in tutte le strutture”.

A Ditelo a Rgs l’assessore ha spiegato che tra gli ultimi sprechi scoperti c’è pure un bando per i computer e la rete informatica di un’azienda sanitaria che era stato affidato inizialmente per otto milioni di euro: la gara è stata annullata, i parametri corretti, e la stessa fornitura informatica è stata acquistata con 2,5 milioni di euro.

L’assessore ha anche confermato che entro la fine di gennaio saranno approvate le nuove piante organiche di Asp e ospedali e firmerà il decreto che sblocca le nuove assunzioni nelle strutture sanitarie. Gucciardi sarà ospite domani al notiziario delle 13,50 di Tgs per illustrare i dettagli della lotta agli sprechi e delle nuove assunzioni nella sanità. Salvatore Fazio

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia