Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salvini: cresceremo al Sud ma con un occhio alle fedine penali

ROMA. "La Lega vincerà la sua sfida crescendo ancora al Nord, ma soprattutto radicandosi a Centro-Sud. Ma al Sud dobbiamo dire tanti no, perché lì ci si avvicina tanta gente che vede il progetto della Lega come un tram per prolungare la poltrona. Ma la prima cosa che noi chiediamo è la fedina penale". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini in conferenza stampa a Montecitorio.

"Renzi dura poco, centrodestra unito vince". "In tutta Europa - ha aggiunto - soffia una certa aria politica e non vedo perché invece da noi si deve stare dietro le bizzarrie. Responsabilmente, come Lega, vogliamo unire tutti quelli che ci vogliono stare, per vincere uniti. Dopo la Francia toccherà all'Italia, Renzi può prolungare la sua poltrona per qualche mese, ma non di più".

"Buon Natale a tutti, senza offendere nessuno". Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini in conferenza stampa alla Camera. "Un anno di Lega - afferma - significa qualche milione di elettori potenziali in più. L'anno scorso i sondaggi ci davano al 10-11 per cento, dopo un anno gli stessi sondaggi ci danno al 15, l'anno prossimo l'impegno è di essere sopra il 20".

"Per fare cosa? - prosegue Salvini - per la primavera prossima organizzeremo il primo grande referendum in tutta Italia pwer direr si o no all'Europa, perché vogliamo che come gli inglesi, nelle stesse ore del loro referendum sull'Europa, questo accada anche da noi. Il 20016 anno sarà l'anno della riconquista della sovranità nazionale da Nord a Sud, abbiamo avuto governi complici di un furto di futuro, ci riprenderemo sovranità e competenza e mobiliteremo 60 milioni di italiani. Questa sarà la nostra battaglia con la B maiuscola, che l'Italia torni ad essere Italia".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia