Lunedì, 26 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Renzi: "L'Italia riparte, basta con chi urla e vuole bloccare il Paese"
VISITA A RIAD

Renzi: "L'Italia riparte, basta con chi urla e vuole bloccare il Paese"

RIAD. «L'Italia non è fatta da chi sa solo urlare e insultare per strada, basta con chi vuole bloccare il Paese: noi rimettiamo l'Italia al suo posto nel mondo». Lo ha detto Matteo Renzi al cantiere della metro di Riad. «Una volta che l'Italia è ripartita - perchè è ripartita - il nostro obiettivo è renderla più solida nel mondo». «Lo sforzo del governo - ha sottolineato il presidente del Consiglio a margine della visita al cantiere della metropolitana di Riad - è rimettere l'Italia al suo posto nel mondo. Basta con le polemiche, basta con chi vuole bloccare sempre e comunque tutto, basta con chi sa solo insultare e protestare. Quello che realmente importa agli italiani è che le cose tornino a funzionare. Una volta che l'Italia è ripartita dopo tante difficoltà - ha aggiunto - è il momento di renderla sempre più solida nel mondo».

«Qui oggi ci rendiamo conto come la qualità italiana, a partire dall'ingegneria, sia considerata punto di riferimento fortissimo nel mondo. Compito del governo è aiutare le imprese a competere». Lo ha detto il premier Matteo Renzi, a margine della rottura di un diaframma nel cantiere della metro di Riad, la capitale dell'Arabia Saudita. «È molto importante migliorare le relazioni tra Italia e Arabia Saudita, in particolare sulle infrastrutture, anche sulle piccole e medie imprese e su oil e gas», ha affermato Renzi in inglese.

Poi in italiano ha aggiunto: «Oggi viviamo un giorno importante: questa linea della metro di Riad è la più lunga delle 6 in costruzione in città: 42 km, come una maratona. Ed è  realizzata da tecnologia italiana, imprese italiane. È molto significativo - ha sottolineato - che l'Italia sia vista non solo come Paese dove andare a fare una vacanza ogni tanto ma in grado di offrire grandi opportunità».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X