Domenica, 08 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
LAVORO

Poletti: "Siamo al lavoro per un piano contro la povertà"

Il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, lo ha detto ai microfoni di Rainews24, mentre si trova a Rho per partecipare all'ultima seduta dei tavoli tematici di Expo delle Idee

ROMA. «Stiamo cercando di costruire con  l'associazionismo uno strumento per la lotta alla povertà e per l'inclusione sociale» perchè ancora l'Italia non ne ha uno specifico: il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, lo ha detto ai microfoni di Rainews24, mentre si trova a Rho per partecipare all'ultima seduta dei tavoli tematici di Expo delle Idee.

Proprio di lotta alla povertà tratta il tavolo a cui partecipa Poletti. «Le persone indigenti - ha spiegato - sono parte fondamentale della soluzione con politiche di attivazione» per garantire «insieme al reddito la possibilità di imparare delle cose, il lavoro ma le politiche si possono fare solo se c'è una comunità che si attiva».

«Per combattere la povertà non serve colpire la ricchezza, ma farla crescere. Per la prima volta in 70 anni faremo un intervento ad hoc per i bambini che vivono sotto la soglia di povertà. Perchè un bambino che non vive in maniera dignitosa è un tesoro buttato. Io non devo dare il reddito di cittadinanza a tutti, devo dare lavoro alla gente». Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, intervenendo al Teatro Ristori di Verona, prima tappa del suo tour in giro per l'Italia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X