Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un tweet svela l'organigramma di governo del M5s: Di Maio premier

Nell'organigramma l'unico esterno è rappresentato da Gino Strada

ROMA. Il MoVimento 5 Stelle avrebbe pronta la squadra di governo e il presidente del Consiglio sarebbe Luigi Di Maio. L'interessante retroscena è stato svelato da un tweet, subito rimosso, dell'europarlamentare M5s Piernicola Pedicini. La notizia è riportata su Lastampa.it e la squadra di governo dovrebbe essere presentata a Imola ma intanto l'organigramma di governo gira nelle chat del Movimento.

Nell'organigramma l'unico esterno è rappresentato da Gino Strada, fondatore di Emergency che dovrebbe avere il ministero della Sanità. Poi Roberto Fico sottosegretario alla presidenza, Alessandro Di Battista agli Interni, Manlio Di Stefano agli Esteri, Barbara Lezzi all’Economia, Roberta Lombardi allo Sviluppo economico, Angelo Tofalo alla Difesa, Mario Giarrusso alla Giustizia, Nicola Morra all’Istruzione, Andrea Cioffi alle Infrastrutture, Carla Ruocco alla Pubblica amministrazione.

Perché il tweet è stato rimosso? Secondo quanto riporta il quotidiano torinese perché a pubblicarlo è stato un assistente dell'europarlamentare. Pedicini, comunque, è uno dei più quotati nel M5s: legato a Luigi Di Maio, con lui ha fatto diverse iniziative, tra cui portare il vicepresidente della Camera a Bruxelles, a spiegare i rischi ambientali nella terra dei Fuochi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia