
MILANO. «Presidente Juncker, per quanto tempo ancora intende finanziare gli scafisti? Provo vergogna per chi come lei sta affamando 500 milioni di europei e vuole aprire le porte agli africani. Ma chi la paga?». Così il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, attacca in Aula il Presidente della Commissione Ue per le sue parole sull'immigrazione legale. «Questo dibattito è vergognoso: vedo ancora - ha detto Salvini - la stessa marea di ipocrisia e razzismo da parte della sinistra, mi vergogno per loro. Sento le stesse cose dette dopo la strage di Lampedusa. Ma chiedo a Juncker, quanti scafisti volete ancora finanziare? Mi chiedo se è vero che vuole aprire le porte di un Europa che ha milioni di disoccupati a un miliardo di africani». Alle parole del leader leghista, ha replicato Eleonora Forenza, della sinistra unita (Lista Tsipras): «A lei che è il maestro di razzismo, le chiedo se vuole o meno un Mare Nostrum europeo. Quanto all'ipocrisia della sinistra, trovo le sue parole disgustose». Netta la controreplica di Salvini: «Mare Nostrum e Triton sono operazioni terroristiche che finanziano gli scafisti. L'obbiettivo è aiutare gli africani a stare a casa loro».
Persone:
4 Commenti
cesare
29/04/2015 13:09
Facile dire lasciamoli entrare nel confort di un palazzo della ue con frequentazioni vip ,lui tanto non li incontrerà mai.Ipocrita.
Luigino
29/04/2015 18:15
L'unico che difende i nostri interessi in Europa. Ascoltare il discorso odierno per credere. PD e FI conniventi con chi vuole che il popolo europeo scompaia
Nino De Luca
29/04/2015 18:26
Sono nauseato da questa politica di continuare a fare entrare questa gente a casa nostra, ricordiamoci che non tutti scappano da guerre, nazioni come Marocco, Cina, Russia, Polonia, Romania, sud-America ecc. ecc. non mi risultano in guerra. È uno schifo, specie da parte di chi continua a dire che dobbiamo dare accoglienza. Forza Matteo, anch'io ti voterò alle prossime elezioni.
Paolo Lumia
30/04/2015 10:41
Votare Salvini? Ottimo! Un gran senso di democrazia e di generosità verso chi non ha nulla!
Luigi
30/04/2015 13:10
Non sempre Salvini ha ragione, ma nella problematica degli immigrati ha le idee più chiare di altri!