Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auto blu, Madia: Entro marzo verrano fatti i tagli"

Il ministro alla P.a ha spiegato che è in corso una ricognizione per capire come si stanno organizzando le amministrazioni

ROMA.  Sui tagli alle auto blu «una prima ricognizione è stata già chiesta alle amministrazioni per sapere come si stanno organizzando» in corrispondenza delle scadenze. Così il ministro della Pubblica amministrazione, Marianna Madia, spiegando che «entro il mese di marzo» verrà fatto il punto in Consiglio dei Ministri: «Racconterò come ogni amministrazione - ha spiegato - si sta adeguando» alle sforbiciate sulle vetture di rappresentanza. A margine di un convegno sulla fatturazione elettronica, Madia ha ricordato come i tagli, stabiliti per decreto, siano spalmati in tre round, a seconda dell'ampiezza del parco macchine. La prima scadenza cadeva già a febbraio.

A breve i sindacati saranno convocati sui criteri relativi alla mobilità, ovvero alla possibilità di trasferimento dei dipendenti pubblici da un ufficio all'altro, e sulle cosiddette tabelle di equiparazione, strumento base per attuare il processo. Lo ha confermato il ministro della P.a., Marianna Madia, a margine di un convegno sulla fatturazione elettronica.

La fatturazione elettronica si estenderà dal 1 aprile a «altre 20 mila amministrazioni». Così il ministro della Pubblica amministrazione, Marianna Madia, parlando della fatturazione elettronica obbligatoria verso la P.a., che entrerà a regime in tutto il Paese tra meno di un mese (ora è attiva solo per gli enti centrali). Il ministro ha spiegato come «la digitalizzazione» in generale «sia la vera sfida e, ha aggiunto, «senza una digitalizzazione efficace la riforma della Pubblica amministrazione sarà un fallimento». La e-fattura è infatti uno dei punti per digitalizzare il Paese in vista di quello che il ministro ha definito «un grandissimo progetto 'Italia Login', con cui verrà reso possibile l'accesso a tutti i servizi pubblici in via digitale».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia