PALERMO. Quaranta tavoli tematici sui temi più svariati, dalla sanità al lavoro, dall’economia alla scuola, dallo sport all’ambiente e alle energie rinnovabili. La macchina della «Leopolda siciliana», in programma sabato e domenica a Palermo, mette a punto i dettagli del programma.
E mentre circola l’ipotesi che potrebbe esserci il presidente del consiglio Matteo Renzi, continuano ad arrivare adesioni all’iniziativa fortemente voluta dal sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone. Dai big del Pd a professionisti, intellettuali, esponenti della società civile, dal palco sono previsti ottanta interventi. Tempi contingentati per tutti, cinque i minuti a disposizione. Duemila i partecipanti già registrati.
Renzi potrebbe partecipare ai lavori domenica ma certamente a Palermo per l’occasione arriveranno il sottosegretario Graziano Delrio e il vicesegretario del partito Lorenzo Guerini. Annunciata la partecipazionee del vicepresidente della commissione Lavoro alla Camera Luigi Bobba, dei parlamentari Giuseppe Famiglietti e Pamela Orrù. Ci saranno il deputato Gea Schirò Planeta, eletta con Scelta Civica e da poco transitata nel Pd, e l’ex 5 Stelle Tommaso Currò. E ancora gli eurodeputati Renato Soru, Simona Bonafè, Caterina Chinnici, Michela Giuffrida.
L'ARTICOLO INTEGRALE NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia