ROMA. L'ex presidente del Senato Renato Schifani è stato eletto all'unanimità nuovo capogruppo di Ncd. Alla presenza di Angelino Alfano i senatori di Area popolare Ncd-Udc si sono riuniti per eleggere il presidente del gruppo e all'unanimità è stato scelto Schifani che prende il posto del dimissionario Maurizio Sacconi.
«Un abbraccio a Maurizio Sacconi, con il quale continueremo a lavorare sui temi per i quali si è sempre battuto. Un caro augurio di buon lavoro al presidente Renato Schifani e al vicario Luigi Marino. Ci attendono grandi sfide». Lo dichiara Gaetano Quagliariello, coordinatore nazionale del Nuovo Centrodestra.
«Auguri e buon lavoro a Renato Schifani per il nuovo incarico alla guida del gruppo di Area Popolare al Senato. Saprà proseguire con equilibrio e competenza il lavoro svolto da Maurizio Sacconi cui va un sentito ringraziamento». Così la capogruppo alla Camera di Area Popolare (Ncd-Udc) Nunzia De Girolamo.
«L'elezione di Renato Schifani a presidente del gruppo di Area popolare è per noi motivo di soddisfazione, e siamo convinti che la sua esperienza politica e le sue capacità consentiranno di guidarci con equilibrio in una fase politica delicata e caratterizzata da importanti appuntamenti quali le riforme istituzionali, quella elettorale e quelle fondamentali per la crescita economica». Lo affermano, in una nota, i senatori di Area popolare Ncd-Udc, Piero Aiello, Giovanni Bilardi e Antonio Gentile.
«Siamo sicuri - proseguono - che riuscirà a garantire e costruire un'efficace dialettica con il governo in una prospettiva di confronto chiaro e leale, partendo da quelli che sono i punti programmatici del Ncd. A Maurizio Sacconi, che ha guidato finora il gruppo, va il ringraziamento per quanto fatto, e soprattutto per aver saputo tenere uniti i senatori in un
momento politico di grande difficoltà all'indomani della decisione di non aderire a Fi».
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia