Sabato, 06 Giugno 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Obama: "D'accordo con Napolitano per riforme strutturali in Europa"
TELEFONATA TRA I LEADER

Obama: "D'accordo con Napolitano per riforme strutturali in Europa"

Il presidente americano ha ringraziato il capo di Stato italiano per la leadership e l'impegno per la crescita dell'Italia e dell'Europa

WASHINGTON. Il presidente Usa Barack Obama e il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano «sono d'accordo sulla necessità di accompagnare le riforme strutturali a misure per supportare la crescita in Europa».

Lo scrive la Casa Bianca dopo una telefonata oggi tra i due leader. Nel 'readout' diffuso in serata dalla Casa Bianca si legge: «Il presidente ha parlato oggi al telefono con il presidente italiano Giorgio Napolitano per ringraziarlo della sua leadership di primissimo piano e per il suo costante impegno nelle relazioni tra Usa ed Italia. Ha sottolineato come Napolitano abbia contribuito in maniera determinante alla politica e al benessere economico d'Italia, a beneficio non solo della sua nazione, ma anche dell'Europa e più ampiamente della comunità transatlantica. Il presidente ha elogiato il costante e duraturo impegno di Napolitano all'Unione europea e alla stretta cooperazione Usa-Ue. I due leader hanno anche parlato delle condizioni economiche in Europa e si sono trovati d'accordo sulla necessità di accompagnare le riforme strutturali a misure per supportare la crescita in Europa».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X