Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berlusconi è in clima elezioni: "Siamo già in campagna elettorale"

Il leader di Forza Italia è intervenuto al telefono alla manifestazione di Roma. "Bisogna ripartire da Silvio Berlusconi che vuol dire meno tasse", ha detto

ROMA. «Siamo già in campagna elettorale, non sappiamo se le elezioni si terranno in primavera con il Consultellum, o dopo con l'Italicum, ma di certo siamo in una democrazia che non è totale»: lo ha detto Silvio Berlusconi in collegamento telefonico con una iniziativa di FI per il 'No tax day'. «Avremo un magro Natale, con un record di disoccupazione e nel pieno della crisi», ha aggiunto Berlusconi in collegamento con la manifestazione di Roma e ha attaccato il «Governo dei maghi, quello dei record delle promesse e di più tasse per gli italiani».

«Bisogna ripartire da Silvio Berlusconi che vuol dire meno tasse: Forza Italia significa meno tasse», ha aggiunto il cavaliere che con una iniziativa azzurra per il 'No tax day' a Roma ha rilanciato il proprio ruolo da protagonista nell'avvio (come ha sottolineato lo stesso Cav) della campagna elettorale.

«Bisogna individuare delle persone da istruire per poi mandarle in tv, mentre qualcuno dovrà sacrificarsi e rinunciare, perchè se va troppo in televisione l'effetto è contrario»: con questa premessa Silvio Berlusconi in collegamento con una iniziativa di FI sul 'No tax day', organizzata da Aracri e Gasparri, ha detto che intende dar vita ad una selezione per nuovi volti Azzurri da mandare in video. «Chi va troppo in tv deve mettersi una mano sulla conoscenza: c'è un tempo per la prima linea e un tempo per stare dietro».

«La ricetta di Salvini è semplice e precisa, è un comunicatore molto efficace e ha deciso che in tv va solo ed esclusivamente il segretario ossia Salvini», ha proseguito Berlusconi che ha sottolineato che un tempo anche per Forza Italia «c'era solo Berlusconi che andava in tv». Un invito implicito, dunque, al partito, ad affidarsi completamente al leader per avere poi anche un riscontro elettorale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia