Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L’assessore Caruso: pronti i soldi per i disabili siciliani

L'assessore regionale alle Politiche sociali ha spiegato che martedì sarà formalizzato il trasferimento dei fondi alle associazioni impegnate nei servizi

Sebastiano Bruno Caruso - LAVORO. Classe 1954, avvocato cassazionista dal 1996, è ordinario della cattedra di Diritto del Lavoro all’Università di Catania ed è docente dal 1988 alla Scuola Superiore Pubblica Amministrazione di Roma. Un professionista dal curriculum prestigioso: è infatti presidente del Centro Studi di Diritto del Lavoro Europeo dedicato allamemoria “Massimo D’Antona”, membro del Comitato di indirizzo scientifico dell’Anci ed autore di numerose pubblicazioni

PALERMO. Pronti i soldi per i disabili", lo ha affermato oggi a Ditelo a Rgs il nuovo assessore regionale alle Politiche Sociali, Bruno Caruso. I soldi serviranno per far ripartire l'assistenza pomeridiana nei centri per il doposcuola, semiconvitti e strutture di riabilitazione. Riguarda centinaia di ragazzi audiolesi, non vedenti e pluridisabili.

L'assessore Caruso ha spiegato che martedì sarà formalizzato il trasferimento dei fondi alle associazioni impegnate nei servizi: "Mi sono appena insediato - ha detto l'assessore - ma insieme alla giunta abbiamo trovato il modo per sbloccare subito i fondi e far partire entro poche settimane i servizi fermi a Palermo".

Caruso ha sottolineato che "uno dei nostri obiettivi può essere sintetizzato in "Prima i disabili". E comunque - ha detto l'assessore - nei prossimi giorni avvieremo altri piani per l'assistenza ai disabili".  In trasmissione è intervenuta Agata Megna mamma di un ragazzino non vedente di Palermo: "Per noi familiari questi servizi sono un punto di riferimento fondamentale perchè nei centri vengono seguiti da operatori specializzati". Anche Angela Marrone ha segnalato a Ditelo a Rgs che "non tutti possono permettersi di rivolgersi a strutture private per la riabilitazione e l'assistenza dei propri figli disabili".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia