Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incontro tra Renzi e Berlusconi: in agenda legge elettorale e Csm

Presenti anche Gianni Letta e Denis Verdini. In programma la discussione sull'Italicum ed eventuali modifiche al testo

 ROMA. È durato oltre due ore l'incontro tra Mattero Renzi e Silvio Berlusconi a Palazzo Chigi con i rispettivi stati maggiori.

Il leader di Fi Silvio Berlusconi è giunto all'incontro, accompagnato da Gianni Letta; mentre a  Palazzo Chigi era presente anche Denis Verdini.

 A quanto si apprende i due leader si sarebbero incontrati per discutere e fare il punto sulla legge elettorale ed eventuali sue modifiche. Non è escluso, però, che tra i temi in discussione ci sia anche il superamento dello stallo per l'elezione dei componenti della Consulta.

 

La riforma della legge elettorale in cassaforte entro dicembre in commissione Affari Costituzionali al Senato. È questo uno dei punti che sarebbero emersi - secondo fonti parlamentari - nel corso della riunione di questa mattina a Palazzo Chigi tra il premier Matteo Renzi e i vertici Pd.

Nella riunione sarebbe stata confermata l'accelerazione sull'Italicum già sottolineata ieri sera dal premier mentre è stato confermato che nel pranzo con Silvio Berlusconi sarebbe stato proposto il premio alla lista e non alla coalizione.

Le reazioni politiche

 

«Oggi pranzo tra Renzi e Berlusconi. Legge elettorale e Consulta gli argomenti sul piatto. Le beghe interne a Pd e Fi li faranno digerire male?». Così su twitter il deputato M5s Danilo Toninelli. «Berlusconi ha lasciato Chigi. Come al solito non trapela nulla. È questa oscura segretezza che ha allontanato i cittadini dalla politica».

Caricamento commenti

Commenta la notizia