Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stop ai fondi per i forestali, protesta a Palermo

In piazza sono scesi i cosiddetti "settantottisti": gli stagionali che effettuano le 78 giornate lavorative previste dalla legge 14 del 2006 ne hanno portate a termine solo 28 e sono stati "sospesi" dal lavoro

PALERMO. Manifestazione, davanti alla Presidenza della Regione, dei forestali di Palermo e dei comuni della provincia organizzata da Flai-Cgil, Fai Cisl e Uila Uil. In piazza sono scesi i cosiddetti "settantottisti": gli stagionali che effettuano le 78 giornate lavorative previste dalla legge 14 del 2006 ne hanno portate a termine solo 28 e sono stati "sospesi" dal lavoro.

"Se entro un paio di giorni non tornano al lavoro non potranno coprire le 50 giornate di lavoro che ancora rimangono - dice il segretario della Flai Cgil di Palermo Tonino Russo - devono essere richiamati immediatamente. Il presidente Crocetta dopo tanti incontri e tante promesse non ha mantenuto gli impegni. La situazione è ormai drammatica.

Arriveranno in piazza tutti i 3.150 lavoratori settantottisti dei tanti paesi della provincia. Da qui non intendono schiodare se non ci sarà una risposta. E domani si continua, è prevista un'altra manifestazione regionale, alle ore 16 sotto l'Ars, con i 9 mila stagionali siciliani delle 78 giornate: l'aula è chiamata a votare la legge che sposta 19 milioni di euro dalla Crias ai forestali".

Caricamento commenti

Commenta la notizia