Mercoledì, 21 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Legge sui Forestali, primo via libera in commissione
ARS

Legge sui Forestali, primo via libera in commissione

di
Il governo ha tenuto duro sulla linea iniziale: i 19 milioni destinati ai forestali verranno prelevati da un capitolo di bilancio della Crias

PALERMO. Dopo una settimana di scontri e rinvii, la commissione Bilancio dell’Ars ha approvato la legge che stanzia i fondi per i forestali. Il provvedimento ora passa all’esame dell’aula ma la data per il voto deve ancora essere individuata e dipende anche dal calendario che maturerà in queste ore: c’è da decidere se assegnare la priorità alle mozioni di censura alla Scilabra e di sfiducia a Crocetta.
Il governo ha tenuto duro sulla linea iniziale: i 19 milioni destinati ai forestali verranno prelevati da un capitolo di bilancio della Crias. Si tratta di fondi che sarebbero serviti a finanziare il credito alle imprese agricole. E per questo motivo, raccogliendo le proteste delle associazioni di categoria, il centrodestra ha incalzato l’assessore Paolo Reale: «Il governo - ha detto Vincenzo Vinciullo - assicuri una copertura alternativa per non abbandonare le imprese. Quei 19 milioni servivano infatti a finanziare un bando per il credito destinato ad acquistare le riserve agricole».
L’assessore Reale ha aggiunto che a questo scopo potrebbero essere utilizzati fondi europei. 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X