Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vancheri: “Censura? Non ci penso, non c’è tempo da perdere”

L'assessore regionale alle Attività produttive: "Su Termini Imerese possiamo essere finalmente ottimisti"

PALERMO. "Sto continuando a fare il mio lavoro, lo facevo prima e continuerò a farlo. Non possiamo perdere tempo". Lo ha detto l'assessore regionale alle Attività produttive, Linda Vancheri, rispondendo alle domande dei giornalisti sulla mozione di censura nei suoi confronti che sarà votata in aula giovedì prossimo. "Non ho pensato a questa cosa perché è importante andare avanti - ha spiegato a margine di un convegno nella sede di Confindustria Sicilia - C'è molto da fare".

BILANCIO. "L'assessore all'Economia ancora non ha portato in giunta la sua proposta sul bilancio e quindi nessuno può avere una fotografia dettagliata della situazione economica siciliana. Di sicuro la Regione negli ultimi anni non sta andando bene".

TERMINI IMERESE. "Su Termini Imerese possiamo essere finalmente ottimisti. Abbiamo firmato in pieno accordo con i sindacati e il ministero il verbale d'incontro che è importante. Termini riapre". Lo ha detto l'assessore regionale alle Attività produttive, Linda Vancheri, commentando la firma al Mise del verbale di incontro in cui viene condiviso un percorso sul sito industriale siciliano che prevede la cessione del ramo di azienda e il trasferimento di tutti e 760 lavoratori dello stabilimento Fiat e di Magneti Marelli a Grifa, salvo coloro che volessero accedere alla mobilità. Grifa, (Gruppo Italia Fabbrica Automobili) si impegna ad acquisire il ramo d'azienda Fiat per la produzione di auto ibride. "C'è stata molta collaborazione da parte di Fiat, ministero e Regione - ha spiegato - per incentivare la nascita di una nuova azienda che comporterà la nascita di altre imprese. Abbiamo dimostrato che i progetti in Sicilia si possono fare".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia