Lunedì, 06 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Bufera artica negli Usa, sale a 32 il bilancio dei morti uccisi dal freddo
TEMPESTA DI NATALE

Bufera artica negli Usa, sale a 32 il bilancio dei morti uccisi dal freddo

Sicilia, Mondo
Tempesta polare

È salito ad almeno 32 morti in nove stati, di cui 13 nella contea di Erie (New York) che comprende la città di Buffalo, il bilancio della tempesta artica che sta attanagliando la maggior parte degli Usa durante queste vacanze di Natale.
Alcune delle vittime sono state trovate in auto e altre per strada in mezzo alla neve. Da mercoledì sera gli Stati Uniti sono colpiti da questa tempesta di rara intensità, i cui venti polari hanno provocato abbondanti nevicate soprattutto nella regione dei Grandi laghi.

Oltre 315 mila abitazioni e aziende, in tutti gli Stati Uniti, sono rimaste senza elettricità alla vigilia di Natale, a causa della tempesta artica e di venti e nevicate record, che hanno danneggiato le linee elettriche e fatto scendere ampiamente le temperature sotto lo zero.

L’aria gelida continua ad attanagliare gli Usa in questo fine settimana natalizio: particolarmente colpite, anche con vere e proprie bufere di neve, sono le zone dell’Upper Midwest e dell’interno nord-orientale del Paese. In particolare nell’area di Buffalo, nello Stato di New York, forti nevicate e venti hanno reso la visibilità vicina allo zero con notevoli rischi di incidenti stradali, anche per via del ghiaccio sulle strade.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X