Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ucraina, foreign fighter italiano ucciso in combattimento nel Donetsk

Un cittadino italiano di 28 anni, foreign fighter al fianco delle milizie russe, è stato ucciso durante un combattimento nella regione del Donetsk. Si chiamava Elia Putzolu -, era originario della Sardegna ma viveva da tempo nei dintorni della città russa di Rostov.

Diverse esplosioni sono state sentite all’alba a Kiev, esattamente una settimana dopo gli attacchi missilistici russi sulla capitale ucraina. A riferirlo sono i giornalisti dell’AFP. Tre esplosioni si sono verificate tra le 6:35 e le 6:58. Il sindaco di Kiev Vitali Klitschko ha detto che una delle esplosioni è avvenuta nel distretto centrale di Shevchenkivsky della capitale. Uno degli attacchi, ha spiegato su Telegram, ha colpito un palazzo non abitato dove è divampato un incendio.
«Tutti i servizi stanno arrivando sul posto. Dettagli dopo. L’allerta aerea continua. Rimani nei rifugi!», ha scritto Klitschko sui social media. Nella notte esplosioni anche nelle regioni di Odessa e Kharkov.   Si tratta, riferiscono i media internazionali, di almeno tre attacchi. Il capo dell’ufficio presidenziale ucraino, Andriy Yermak, su Telegram riferisce La Russia sta attaccando Kiev con droni kamikaze.

Caricamento commenti

Commenta la notizia