
La Cina ha messo in lockdown un’altra città da 9 milioni di abitanti negli sforzi per bloccare l’ondata di variante Omicron che sta mettendo a dura prova la politica della «tolleranza zero» al Covid-19. Le autorità sanitarie hanno deciso, con un comunicato diffuso nella tarda serata di ieri, di chiudere Shenyang, nella provincia di Liaoning, un importante polo industriale che ospita fabbriche importanti, come la Bmw, dopo aver accertato 47 nuovi casi. La città ha ora i complessi residenziali sotto «gestione chiusa», mentre ai residenti è stato vietato ogni partenza e spostamento senza un test negativo fatto nelle 48 ore.
Ieri in Cina continentale sono state segnalate 2.281 infezioni da Covid-19 a trasmissione locale, come mostrato dal bollettino giornaliero della Commissione sanitaria nazionale.
Il numero di dosi di vaccino anti Covid-19 somministrate in Cina continentale è aumentato di circa 4,03 milioni ieri, con il totale delle inoculazioni che supera i 3,23 miliardi. Circa 1,24 miliardi di persone, ovvero quasi l’88% della popolazione totale della Cina continentale, erano state completamente vaccinate al termine della giornata di ieri, ha precisato il funzionario sanitario Lei Zhenglong nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi.
2 Commenti
Ma che
22/03/2022 13:58
Bravi! Ora vi danno una bella medaglia!!! Complimenti!!!
Osserva Tore
22/03/2022 14:14
Sicuramente la strategia vincente, sia per il numero di contagi e di morti ma anche per la tenuta e il vero sostegno alla propria economia. Basta raffrontare i numeri con quelli italiani anche quelli economici. E pensare che in Italia siamo solo 60 milioni. Cosa sarebbe successo in Italia a numero di abitanti e ampiezza territoriale invertiti ? Sicuramente una ecatombe. Osserva Tore.