Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Italia e Stati Uniti la serie che ha lanciato Zelensky attore comico

Volodymyr Zelensky il giorno della sua elezione

Andrà in onda su La7, che ne ha acquisito i diritti in esclusiva per l’Italia, «Servant of The People», che vede protagonista Volodymyr Zelensky, oggi al centro di un conflitto senza precedenti nel cuore dell’Europa.
Nella serie l’attuale Presidente dell’Ucraina, che all’epoca era uno dei più influenti attori comici e satirici, interpreta un comune cittadino, insegnante di storia del Liceo, che viene inaspettatamente eletto Presidente in seguito alla diffusione e al successo virale di un suo video che denuncia la corruzione nel Paese. Una trama profetica che nella realtà, sì sarebbe avverata di lì a poco con l’elezione - il 20 maggio del 2019 - proprio di Volodymyr Zelensky a Presidente dell’Ucraina.
Nata come fiction di satira graffiante e feroce, la serie è oggi anche un documento di grandissima attualità, uno sguardo d’eccezione sulla cultura ucraina e di notevole importanza per capire i drammatici eventi del nostro tempo.
Prodotta da Kvartal 95 e trasmessa in prima tv dalla Rete televisiva Ucraina «1+1» tra il 2015 e il 2019 «Servant of the people» - il cui titolo originale è Sluha Narodu, ovvero «Il servitore del popolo» e di cui Zelensky oltre che il protagonista è anche ideatore, regista e sceneggiatore - oggi è un vero e proprio cult, in onda con grande successo in molti paesi del Mondo. Lo spettacolo è stato rilanciato in streaming  anche su Netflix negli Stati Uniti e in Italia.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia