Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia sul set: l'attore Alec Baldwin spara e uccide la direttrice della fotografia

L'attore Alec Baldwin dopo la tragedia sul set

Tragedia sul set di 'Rust', un film western con protagonista Alec Baldwin in lavorazione nel New Mexico, negli Stati Uniti. L'attore ha premuto il grilletto della pistola di scena che ha sparato uccidendo la direttrice della fotografia durante le riprese del film. Un terribile incidente che ha provocato la morte della 42enne Halyna Hutchins, mentre il 48enne regista Joel Souza è rimasto ferito gravemente.

Hutchins e Souza "sono stati colpiti quando Baldwin ha scaricato una pistola usata nelle riprese del film", ha detto lo sceriffo di Santa Fe spiegando che la direttrice della fotografia è in seguito deceduta per la gravità delle ferite riportate. Il regista, secondo quanto riferisce nel suo sito online l'Hollywood Reporter, è stato portato in ambulanza al Christus St. Vincent Regional Medical Center di Santa Fe in condizioni critiche.

"Gli investigatori stanno cercando di scoprire che tipo di proiettile è stato sparato e in che modo", si legge nel comunicato dello sceriffo. 'Rust' è un western scritto e diretto da Joel Souza, con Alec Baldwin come co-produttore e nella parte del fuorilegge Harland Rust, che viene in aiuto del nipote di 13 anni condannato all'impiccagione per omicidio.

Alec Baldwin sconvolto dopo la tragedia sul set

Alec Baldwin sconvolto

Alec Baldwin sconvolto, piegato su se stesso nel parcheggio del set,subito dopo la tragedia sul set di 'Rust'. L'attore resosi contro dell'accaduto ha urlato sconvolto "è stato un incidente". E dopo essere stato interrogato dalla polizia è scoppiato in lacrime, letteralmente piegato su se stesso nel parcheggio del set, da solo. Un'immagine immortalata da un fotografo di scena finita immediatamente su tutti i siti e sui social.

Alec Baldwin interrogato

Dopo la tragedia lo stesso Baldwin è stato interrogato dalla polizia, dove si è recato spontaneamente. "Il signor Baldwin è stato interrogato dagli investigatori", ha detto all'Afp il portavoce dello sceriffo di Santa Fe Juan Rios. "Ha fornito dichiarazioni e ha risposto alle loro domande. È entrato volontariamente e ha lasciato l'edificio dopo aver terminato l'interrogatorio", ha aggiunto, precisando poi che al momento "non sono state presentate accuse e non sono stati effettuati arresti".

La vittima

Numerosi su web e via social network i pensieri per la vittima della tragedia sul set del film 'Rust'. La direttrice della fotografia Halyna Hutchins nel 2019 era stata definita un "astro nascente" della cinematografia dall''American Cinematographer magazine'. Hutchins, che aveva 42 anni, era ucraina ed era cresciuta in una base militare sovietica nel Circolo Polare Artico. Aveva studiato giornalismo a Kiev e cinema a Los Angeles. Era stata direttrice della fotografia nel 2020 per il film d'azione 'Archenemy', diretto da Adam Egypt Mortimer che su Twitter oggi ha scritto: "Sono così triste per aver perso Halyna. E così infuriato che una cosa del genere possa accadere su un set. In un comunicato la 'International Cinematographer's Guild' ha sottolineato che la morte di Hutchins è una "notizia devastante" e "una perdita terribile".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia