C'è la prima vittima ufficiale dell’urgano Ida in Louisiana. Lo riporta l’ufficio dello sceriffo della Parrocchia di Ascension sul suo profilo Facebook. "Poco dopo le 20:30 le autorità hanno ricevuto notizia di un cittadino, forse ferito dalla caduta di un albero a Prairieville. Le autorità, arrivate sulla scena, ne hanno constatato il decesso".
Quasi un milione di persone sono rimaste senza energia elettrica a causa dei danni provocati dall’uragano Ida. In particolare, sarebbero 941.121 le utenze rimaste prive di elettricità in Louisiana e 27.400 in Mississipi. Vaste inondazioni stanno intanto colpendo la Parrocchia di St. John the Baptist. Innumerevoli chiamate sono giunte al 911 che al momento, però, non è ancora stato in grado di rispondere alle richieste di aiuto a causa delle terribili condizioni meteo.
Nove ore dopo aver toccato terra, Ida non è più un "uragano maggiore". I venti soffiano attualmente a 110 miglia orarie, pari a circa 177 chilometri all’ora, declassando la tempesta a categoria 2 dall’iniziale categoria 4. Le piogge torrenziali e la forza delle raffiche continuano tuttavia a provocare danni e inondazioni in larghe parti della Louisiana sud-orientale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia