Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus: oltre 68 milioni di contagi al mondo, negli Usa altri 2500 morti in un giorno

Ha superato quota 68 milioni (68.046.467) il numero dei contagi da Covid-19 registrati ufficialmente nel mondo dall’inizio della pandemia, secondo i dati dell’università americana Johns Hopkins. Il paese più colpito in termini assoluti restano gli Stati Uniti, con oltre 15,1 milioni di casi totali e quasi 286 mila decessi. Seguono l’India e il Brasile.

Intanto, il segretario al Tesoro americano, Steven Mnuchin, ha presentato una nuova proposta di aiuti contro la pandemia da 916 miliardi di dollari, con l’obiettivo di sbloccare lo stallo che va avanti da mesi al Congresso su ulteriori aiuti all’economia statunitense devastata dal coronavirus.

La proposta, leggermente più ampia di quella da 908 miliardi di dollari presentata da un gruppo bipartisan di senatori la scorsa settimana, includerebbe "fondi per i governi statali e locali e solide protezioni per le imprese, le scuole e le università", ha dichiarato Mnuchin.

Il segretario al Tesoro ha affermato di aver presentato la proposta alla speaker della Camera, la dem Nancy Pelosi, e di averla rivista anche con il presidente uscente Donald Trump.

Caricamento commenti

Commenta la notizia