Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, la Thailandia vieta lo sbarco alla nave da crociera con 64 italiani

La nave Costa Fortuna

Thailandia vietata agli italiani. Quanto basta per impedire l'attracco a Phuket alla nave da crociera Costa Fortuna che ha 64 italiani a bordo "tutti sani", dice la compagnia. Il Paese, infatti, ha imposto restrizioni a causa del coronavirus allo sbarco di italiani che siano stati nel nostro Paese negli ultimi 14 giorni.

La nave, comunica la compagnia, è in navigazione verso la Malesia. Anche il Madagascar ha imposto restrizioni e Costa Mediterranea ha cambiato itinerario dirigendosi alle Seychelles.

"A seguito di restrizioni imposte dal Governo della Thailandia nelle ultime ore sullo sbarco di ospiti di nazionalità italiana che abbiano transitato in Italia negli ultimi 14 giorni, la nave Costa Fortuna non ha potuto effettuare la sosta pianificata come da itinerario nel porto di Pukhet", lo rende noto Costa Crociere.
La compagnia precisa che "la situazione sanitaria bordo è chiara e non vi è alcun caso sospetto sulla nave fra gli ospiti italiani o di altre nazionalità". "Costa Crociere è rammaricata dell'improvviso cambiamento di itinerario e conferma, in una situazione in continua evoluzione, che la sicurezza dei propri ospiti e membri dell'equipaggio è una assoluta priorità".

Caricamento commenti

Commenta la notizia