Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, altri 65 contagi sulla nave ferma in Giappone: sono 135 in totale

Altre 65 persone fra passeggeri e personale a bordo della nave da crociera Diamond Princess al largo di Yokohama (vicino a Tokyo) sono risultati positivi al nuovo coronavirus di origine cinese, lo rivela la Cnn. Questo numero aggiuntivo porta a circa 135 il numero totale di individui infetti sulla nave da crociera, che ora è in quarantena.
La sontuosa nave è arrivata una settimana fa al porto di Yokohama, a sud-ovest di Tokyo, trasportando circa 3.700 passeggeri e membri d’equipaggio. A bordo ci sono anche 35 italiani.

Prima che fossero noti i 60 nuovi casi, circa 100 dei passeggeri e dell’equipaggio erano già stati ricoverati in ospedale, mentre i restanti 3.600, per lo più anziani di varie nazionalità, sono ancora in quarantena a bordo. Il periodo di quarantena potrebbe durare fino al 19 febbraio.

I test sono stati inizialmente limitati alle persone che hanno mostrato sintomi o che sono venute a contatto con un passeggero che era precedentemente sbarcato a Hong Kong e che è stato trovato come portatore del virus. In seguito sono stati estesi alle persone vulnerabili a bordo, comprese le persone che erano state a contatto con i nuovi casi di infezione.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha invitato il Giappone ad adottare tutte le misure necessarie per accompagnare i passeggeri della Diamond Princess confinati a bordo, comprese le misure di supporto psicologico. (AGI)

Caricamento commenti

Commenta la notizia