Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spara in un edificio municipale della Virginia e uccide 13 persone: altra strage insanguina gli Usa

Una ennesima sparatoria insanguina gli Usa: questa volta il macabro scenario della strage è un edificio municipale di Virginia Beach, grosso centro turistico-balneare sull'Atlantico, dove sono morte almeno 13 persone mentre altre cinque sono rimaste ferite.

Nell'assalto è deceduto anche l'assalitore, ucciso dalla polizia intervenuta per rispondere al fuoco, evitando ulteriori vittime. L'assalitore lavorava da molto tempo come dipendente del dipartimento cittadino dei lavori pubblici. Ignoto anche il movente.

"Abbiamo più domande che risposte", ha detto il capo della polizia locale, James Cervera. Gli inquirenti stanno scavando nel passato dell'uomo che ha sparato per ricostruirne la personalità e già gira voce che avesse dei motivi di risentimento.
L'uomo è entrato in azione a metà pomeriggio, verso la fine dell'orario di lavoro. Salito nell'edificio numero 2 di un complesso municipale che ne comprende 25, ha aperto il fuoco 'indiscriminatamente', su più piani. Non appena si sono sentiti i primi spari, i dipendenti hanno cercato di chiudersi nelle stanze e di nascondersi, travolti dal panico.

"Ho chiamato il numero di emergenza", ha raccontato Megan Banton, una dipendente che lavora nel palazzo preso di mira e che si è barricata dietro una porta insieme ai colleghi. "Abbiamo provato a fare il possibile per mettere in salvo tutti.
Eravamo terrorizzati perché sentivamo soltanto gli spari. Non mi sembrava reale, era come in un sogno", ha proseguito la donna, che ha informato anche la madre con un sms.

Nel frattempo è arrivata la polizia, insieme alle ambulanze e ai mezzi dei vigili del fuoco. E all'Fbi. La zona è stata isolata mentre alcuni agenti ingaggiavano un conflitto a fuoco con l'assalitore. Uno di loro è rimasto colpito ma il giubbotto anti proiettili gli ha salvato la vita.

Inizialmente le autorità avevano riferito che il sospetto era stato catturato, ma poco dopo è giunta la notizia del suo decesso. Impossibile, quindi, avere informazioni dirette sulle motivazioni del gesto. Gli investigatori dovranno cercarle attraverso le testimonianze, le perquisizioni e le indagini sul passato dell'autore della strage. E l'America tornerà ad interrogarsi nuovamente sulla violenza delle armi da fuoco, anche se dopo ogni strage non cambia mai nulla.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia