Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caos Austria, il presidente incontra Kurz: si vota a settembre

Il presidente austriaco Alexander Van der Bellen ha incontrato questa mattina il cancelliere tedesco Sebastian Kurz (Ovp) per discutere della crisi politica.

Al termine dell’incontro, durato circa un’ora, Van der Bellen ha annunciato che le nuove elezioni si terranno "a settembre, possibilmente all’inizio del mese". Lo riportano i media internazionali.

La cancelliera tedesca, Angela Merkel, ha esortato i politici europei, nella serata di ieri, "a opporsi" ai politici di estrema destra "in vendita", facendo riferimento al vice cancelliere austriaco Heinz-Christian Strache filmato mentre prometteva a una sedicente nipote di un oligarca russo di investire i fondi in Austria, senza preoccuparsi della loro provenienza.

"Ci troviamo di fronte a correnti che vogliono distruggere l’Europa dei nostri valori, e dobbiamo affrontarle con decisione", ha dichiarato Merkel in una conferenza stampa nella capitale croata Zagabria, prima di dirigersi verso un raduno del partito conservatore al governo Hdz.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia