Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Denuclearizzazione, nessun accordo tra Trump e Kim ad Hanoi: "Idee diverse"

Trump e Kim ad Hanoi

"Nessun accordo è stato raggiunto" al summit di Hanoi tra il presidente Donald Tump e il leader nordcoreano Kim Jong-un: lo riferisce la Casa Bianca, aggiungendo che le riunioni sulla denuclearizzazione continueranno in futuro.

La portavoce della Casa Bianca, Sarah Huckabbe Sanders, ha assicurato che i due leader hanno avuto "incontri molto buoni e costruttivi".

Kim e Trump hanno discusso di vari modi per avanzare nella denuclearizzazione e nell’avanzamento economico della Corea del Nord.

Il vertice è finito prima del previsto. Dopo l’iniziale sfoggio di ottimismo da parte dei due leader sull'esito dei negoziati, improvvisamente la portavoce della Casa Bianca, Sarah Sanders, ha fatto sapere che Trump sarebbe tornato nel suo hotel, quindi senza pranzare con Kim, e che la sua conferenza stampa è stata anticipata di due ore.

"Sono state giornate produttive, abbiamo parlato ambedue ma non era ancora una buona cosa", così il presidente americano, Donald Trump, al termine del summit. "Le relazioni con Kim sono forti. Questa volta abbiamo deciso di non fare nulla", ha aggiunto.

Il presidente Donald Trump dice di aver "rifiutato la richiesta di togliere le sanzioni". Il tycoon afferma che le "differenze sono state ridotte", ma Kim "ha una certa visione che non coincide con la nostra".

Caricamento commenti

Commenta la notizia