Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Usa-Nord Corea, Kim in Vietnam per vertice con Donald Trump

Il leader nordcoreano Kim Jong-un è arrivato ad Hanoi con il suo lungo corteo di auto, un paio d’ore dopo essere partito dalla stazione ferroviaria di Dong Dang.

Il lungo corteo di auto di Kim, dalle immagini delle tv internazionali, si è diretto verso l'hotel Melia, struttura a cinque stelle nella capitale vietnamita, presieduto da alcuni giorni da un centinaio di agenti della sicurezza nordcoreana impegnati nella messa a punto dei preparativi per l’arrivo del «supremo comandante». Domani sera è in programma il primo incontro di Kim con il presidente americano Donald Trump.

Donald Trump avrà un primo faccia a faccia con il leader nordcoreano Kim Jung-Un mercoledì sera, seguito da una cena con i collaboratori. Giovedì è previsto un secondo incontro tra i due leader. Lo rende noto la portavoce della Casa Bianca Sarah Sanders. Il presidente Usa arriverà in Vietnam domani sera, ora locale. Mercoledì mattina avrà un meeting con i leader vietnamiti.

Il primo incontro del secondo summit comincerà con i saluti e una cena privata. A Trump si uniranno il segretario di Stato americano Mike Pompeo e il chief of staff Mick Mukvaney. Anche Kim avrà due collaboratori. Entrambi i leader avranno dei traduttori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia