Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aereo diretto in Egitto atterra in Bulgaria per un allarme bomba

SOFIA. Un aereo partito da Varsavia in Polonia e diretto ad Hurghada in Egitto è stato costretto ad un atterraggio di emergenza in Bulgaria per un allarme bomba che si è rivelato falso. Lo riferisce il sito online Ahram. Dopo i controlli a bordo non è stato trovato alcun esplosivo.

Intanto si pensa ad un memoriale per le vittime dello schianto dell'aereo russo in Sinai. È la proposta lanciata a Sharm el Sheikh alla conferenza organizzata dal giornale Akhbar Al Youm, alla presenza di ministri ed investitori. Un mausoleo da erigersi nel luogo della tragedia avvenuta lo scorso 31 ottobre.  Mentre l'Egitto ricorda la tragedia sui cieli del Sinai e invia un messaggio di pace e solidarietà al mondo intero e si dice convinto che «la crisi sarà superata», l'Isis pubblica una foto del presunto ordigno esplosivo che avrebbe fatto precipitare l'aereo di linea russo sul Sinai.

Le spiagge assolate, bagnate dal mare cristallino appaiono però deserte. Molti i lettini vuoti. «I russi sono andati via - racconta un bagnino -, mentre quei pochi vacanzieri rimasti si godono il meritato riposo». «Mi sento sicura qui, quando il governo britannico ha deciso lo stop dei voli, io però sono rimasta con mio marito. Prendere l'aereo può forse essere pericoloso, ma restare in questo posto non lo è affatto», precisa una britannica che soggiorna vari mesi all'anno a Sharm.

«Ce la faremo», affermano in coro i ministri egiziani riuniti a Sharm alla conferenza "Costruire la speranza nel Paese della pace", osservando poi un minuto di silenzio per le vittime di Parigi, dell'aereo russo e della strage di Beirut. E mentre il governatore del sud del Sinai, Khaled Fouda chiede che si rinforzi la sicurezza, l'ex ministro egiziano per gli Investimenti, Ossama Saleh annuncia che la compagnia Ayadi creerà un fondo di 51 milioni di lire egiziane (6,5 milioni di dollari), per sostenere il turismo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia