Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stop ai voli per l'Egitto, stimate perdite per 800 milioni di dollari

IL CAIRO. «Le perdite economiche previste dall'Egitto nel turismo dopo lo stop dei voli da parte di alcuni Paesi a seguito della tragedia dell'aereo russo in Sinai, potrebbe arrivare a 800 milioni di dollari, se questa decisione di fermare i voli si prolungasse per tre mesi». Lo ha affermato il ministro del Turismo egiziano, Hisham Zaazou.

«Da questo protocollo ci aspettiamo molto, di poter intavolare una fruttuosa collaborazione con i colleghi e le istituzioni egiziane, in particolare del ministero per l'Approvvigionamento», ha detto Feroldi. «Seguiamo con interesse i progetti all'avanguardia e di sviluppo del governo egiziano in campo economico e commerciale, in particolare quello che prevede la realizzazione di un polo logistico di cereali a Damietta e di avanzate borse merci collegate al sistema della Camera di commercio proprio come in Italia.

A tale proposito l'incontro con il segretario generale della federazione delle camere di Commercio egiziane lo scorso ottobre a Expo è stato molto proficuo per lo scambio di informazione sui rispettivi sistemi di borsa e progetti di sviluppo nonchè per la prima individuazione di ambiti di collaborazione.

Sin dal primo incontro con il ministro un anno fa a Roma abbiamo subito trovato una sintonia di vedute individuando con facilità e senza sforzi punti in comune fra i progetti e le attività delle nostre due istituzioni. Questo protocollo è dunque la prima concreta iniziativa di questo incontro».

«Questo progetto è il coronamento dei rapporti e delle relazioni tra Italia ed Egitto», ha aggiunto il ministro. «È un'altra dimostrazione della cooperazione esistente tra l'Italia e l'Egitto. L'Italia appoggia e sostiene questo Paese amico», ha aggiunto l'ambasciatore italiano al Cairo Maurizio Massari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia