Giovedì, 26 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Terrore in una scuola in Afghanistan, avvelenate altre studentesse
PER LA TERZA VOLTA

Terrore in una scuola in Afghanistan, avvelenate altre studentesse

Altre due volte negli ultimi quattro giorni molte decine di ragazze sono finite in ospedale dopo aver accusato perdita di conoscenza, vertigini, mal di testa e forti dolori allo stomaco

KABUL. Per la terza volta in una settimana un folto gruppo di studentesse ed insegnanti di una scuola femminile afghana sono state ricoverate in ospedale nella provincia occidentale afghana di Herat con sintomi da avvelenamento. Lo hanno reso noto oggi fonti del Dipartimento della Sanità provinciale.

Altre due volte negli ultimi quattro giorni molte decine di ragazze sono finite in ospedale dopo aver accusato perdita di conoscenza, vertigini, mal di testa e forti dolori allo stomaco. Questa volta è stato coinvolto il Liceo Baba Haji del
quartiere di Jibril dove 98 allieve e dieci insegnanti si sono sentite improvvisamente male ed hanno dovuto essere ricoverate in ospedale.
Abdul Razaq Ahmadi, responsabile del Dipartimento della Pubblica istruzione di Herat, ha detto in una conferenza stampa che «è evidente che i nemici dell'Afghanistan non possono tollerare lo sviluppo della provincia di Herat, per cui per la terza volta in una settimana dobbiamo far fronte ad un caso di
avvelenamento di studentesse». Nessun gruppo ha rivendicato l'operazione, ma secondo gli analisti esse sono realizzate da gruppi fondamentalisti islamici
che si oppongono all'istruzione delle giovani.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X