Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Turchia, bomba esplode nella redazione della rivista filo-Isis: un morto e tre feriti

Il mensile Adimlar denuncia l'esistenza di un imperialismo coloniale occidentale in Medio Oriente e nel mondo islamico

ISTANBUL. Una bomba è esplosa nella notte davanti agli uffici di una rivista islamica a Istanbul, facendo un morto e tre feriti, ha reso noto la polizia. L'ordigno era stato deposto davanti alla porta della rivista Adimlar, nel quartiere popolare di Kagithane, ed è esplosa quando è stata aperta uccidendo un collaboratore del rivista, Unsal Zor.

Si tratta di una rivista filo-Isis. La linea editoriale del mensile denuncia l'esistenza di un imperialismo coloniale occidentale in Medio Oriente e nel mondo islamico, e sostiene la necessita' di difendersi con le armi. In passato, Adimlar aveva elogiato apertamente l'omicidio di un agente dei servizi segreti israeliani ucciso dall'Isis. La piccola rivista è vicina al gruppo Fronte radicale islamico Ibda-C, precisa Zaman online.

Non sono stati chiariti per ora i motivi dell'apparente attentato, se politici o criminali, e non ci sono state rivendicazioni. L'esplosione ha distrutto parte della facciata, al terzo piano del palazzo dove si trova la sede del periodico. I tre feriti sono stati ricoverati negli ospedali della zona. L'esplosione che ha colpito la rivista islamica interviene a 2 mesi e mezzo dalla cruciali elezioni politiche turche del 7 giugno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia