Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Boko Haram si allea con l'Isis: "Saremo sempre fedeli al Califfo"

Il gruppo terrorista nigeriano Boko Haram ha ufficializzato, in un video rilanciato dal Site, l'alleanza con l'Isis. "Annunciamo la nostra fedeltà all'Isis e al Califfo al Baghdadi, al quale obbediremo in tempi difficili e in tempi di prosperita'"

ROMA. Il gruppo terrorista nigeriano Boko Haram ha ufficializzato, in un video rilanciato dal Site, l'alleanza con l'Isis. "Annunciamo la nostra fedeltà all'Isis e al Califfo al Baghdadi, al quale obbediremo in tempi difficili e in tempi di prosperita'", dice il leader dei Boko Haram, Abubakar Shekau. "Crediamo che non esista una cura per mettere fine alle divisioni della Umma (la comunita' delle nazioni arabe, ndr) se non il califfato. Chiediamo a tutti i musulmani di unirsi a noi", aggiunge.

Intanto dopo il museo di Mosul e le rovine dell'antica capitale assira Nimrud, l'Isis ha cominciato a distruggere anche i resti di Hatra, antica citta' a 100 chilometri a Sud di Mosul fondata nel III secolo avanti Cristo dalla dinastia dei Seleucidi. Lo ha detto al sito Rudaw Said Mamuzini, un dirigente del Partito democratico del Kurdistan.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia