Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Obama e Michelle 22 anni insieme, la coppia festeggia al ristorante

Già negli anni scorsi la coppia aveva festeggiato lì la ricorrenza. L'anniversario era venerdì

WASHINGTON.  Il presidente americano, Barack Obama, festeggia i 22 anni di matrimonio con la moglie Michelle in un ristorante a Georgetown, a Washington, la Bourbon Steak. Già negli anni scorsi la coppia aveva festeggiato lì la ricorrenza. L'anniversario era venerdì.

Intanto è proprio Michelle Obama l'assente della campagna elettorale per il voto di medio termine negli Usa. Le sue doti sono riconosciute da tutti. L'unico neo è il cognome. Molti fra i candidati democratici temono infatti che la presenza di Michelle li avvicini in modo pericoloso al presidente americano, Barack Obama, la cui popolarità nei sondaggi è in forte calo.

L'assenza di Michelle si contrappone alla discesa in campo di Hillary Clinton che, per aiutare i candidati democratici al Senato, farà tappa in una decina di stati.  Cercando di conciliare l'attività politica con l'essere nonna, Hillary prova con la discesa in campo per le elezioni di medio termine di smorzare i timori per il suo stato di salute.

L'impegno della Clinton per il prossimo voto - in attesa che sciolga riserva sulla corsa alla Casa Bianca del 2016 - è il maggiore da quando l'ex first lady ha lasciato la guida del Dipartimento di Stato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia