Sabato, 04 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Meteo

Home Meteo In Sicilia ancora temporali e nubifragi, nel week end torna il sole
LE PREVISIONI

In Sicilia ancora temporali e nubifragi, nel week end torna il sole

maltempo in sicilia, meteo, Sicilia, Meteo
Il maltempo che ha colpito la provincia di Palermo l'8 novembre 2021

L'apice della fase di maltempo sulla Sicilia orientale è arrivato. Rovesci, temporali e locali nubifragi stanno mettendo a dura prova i Peloritani e il versante ionico dell'Etna. Le temperature sono ancora in leggero calo. La perturbazione, secondo le previsioni di 3BMeteo, proseguirà anche nella giornata di domani, venerdì 12 novembre, con piogge e temporali, localmente di forte intensità. Stavolta, la parte della Sicilia maggiormente interessata dai fenomeni, sarà la Sicilia centro-orientale.

Maltempo, le previsioni nel week end in Sicilia

Il maltempo, però, darà una tregua nel fine settimana. Già da sabato le piogge saranno davvero residue con i venti che spazzeranno le nuvole. Andrà decisamente meglio domenica: "La circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, si allontana favorendo l'ingresso di aria più secca responsabile di schiarite dalla sera". Nell'Isola sarà sempre presente il vento e i mari rimarranno mossi.

Maltempo, le previsioni nel resto d'Italia

Piogge sono previste domani anche nel Lazio interno, Abruzzo, Molise, Sardegna Calabria e Campania, mentre sul resto d’Italia il tempo sarà più asciutto e anche via via più soleggiato al Nordest e in Lombardia. Nel corso del weekend un nuovo peggioramento comincerà a interessare l’Italia a partire da sabato sera quando una perturbazione comincerà a far piovere al Nord. Qualche piovasco potrà ancora interessare il Lazio e precipitazioni irregolari le regioni meridionali. Domenica il fronte perturbato si inasprirà su tutte le regioni settentrionali, sulla Sardegna, sulla Toscana e a tratti pure sul Lazio: su tutte queste zone ci saranno rovesci e locali temporali.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X