Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il maltempo dà tregua alla Sicilia, domani temperature in rialzo

Tempo in miglioramento in tutta Italia da domani, in particolare sono previste maggiori schiarite in Sicilia e temperature stabili in rialzo secondo le previsioni di 3BMeteo. Ma il tempo potrebbe tornare a peggiorare da mercoledì.

Domani al Nord sono previste residue nevicate fino a bassa quota su Trivento, Alpi, Prealpi; nebbie tra Valpadana e Piemonte, qualche pioggia in Liguria ed est Lombardia. Temperature in rialzo, massime tra 3 e 7. Al Centro rovesci e temporali in Toscana, con nevicate oltre i 900-1100 m, in rapida estensione a Umbria e Lazio. Temperature stabili, massime tra 9 e 13. Al Sud piogge su Campania, Basilicata, Molise, Lucania, alta Puglia e Calabria tirrenica; maggiori schiarite in Sicilia. Temperature stabili o in rialzo, massime tra 12 e 18.

Mercoledì 30 dicembre al Nord annuvolamenti a tratti compatti e ancora qualche debole pioggia su Emilia e Triveneto; assenza di fenomeni al Nordovest, schiarite sulle Alpi. Temperature stabili, massime tra 3 e 7. Al Centro nubi e rovesci sul versante tirrenico, neve sull'Appennino oltre i 700-1000m; tempo più stabile e asciutto sull'Adriatico. Temperature in calo, massime tra 8 e 12. Al Sud condizioni di spiccata instabilità, specie lungo i versanti tirrenici, con rovesci e locali temporali. Temperature stazionarie, massime tra 11 e 16.

Giovedì 31 dicembre al Nord in prevalenza soleggiato, malgrado il transito di innocue velature; dalla sera neve a bassa quota su Alpi occidentali e qualche pioggia in Liguria. Temperature stabili, massime tra 3 e 8. Al Centro nuvolosità irregolare, con piogge e rovesci dalla sera su Toscana ed Umbria; neve sui rispettivi rilievi, anche in collina. Temperature in calo, massime tra 8 e 12. Al Sud qualche pioggia su Gargano, Lucania e Calabria; deboli nevicate in Appennino oltre i 900m di quota. Temperature in calo, massime tra 10 e 14.

Caricamento commenti

Commenta la notizia