Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ondata di "caldo" anomalo sull'Italia, in Sicilia si sfiorano i 25 gradi

Sarà una giornata decisamente calda, quella di oggi, su molte regioni italiane. Sarà primavera, sarà caldo anomalo. Le temperature aumenteranno fino a raggiungere i 25 °C in Sicilia e diffusamente i 20 C al Nordovest. Il team del sito www.ilmeteo.it avvisa che questa ondata di caldo anomalo è dovuta sia alla presenza dell’anticiclone che soffia aria mite soprattutto al Centrosud sia a quella di venti miti occidentali in tutta Italia.

Motivi diversi invece per il Nordovest dove sarà il Fohn a riscaldare il clima con temperature molto vicine ai 20 °C (se non anche di più) a Torino, a Cuneo e su molte zone del Piemonte. Di fatto il clima sarà primaverile anche sul resto d’Italia. Temperature massime tra 15 e 18 °C sono attese sul resto delle città come ad esempio a Milano, Firenze, Roma, Bologna, Bari, Palermo e fino a 22 °C in Puglia.

Già da domani le temperature caleranno di 3-5 C al Nord, ma si manterranno stazionarie sul resto d’Italia. L’anticiclone continuerà a mantenere un tempo pressochè stabile almeno fino al weekend, a parte qualche breve e veloce incursione piovosa tra giovedì sera e venerdì.

Caricamento commenti

Commenta la notizia