Il ministero della salute ha pubblicato un bando per medici la copertura di 31 posti di lavoro in quasi tutta Italia. Il profilo professionale è dirigente sanitario medico, per le esigenze degli uffici periferici del ministero. Le assunzioni avverranno con contratto a tempo indeterminato e pieno. Sarà possibile candidarsi fino al 20 maggio 2024.
I posti
I posti disponibili sono 31, suddivisi per regione: Calabria 2; Campania 1; Emilia Romagna 2; Friuli Venezia Giulia 1; Lazio 3; Liguria 6; Lombardia 5; Puglia 2; Sardegna 1; Sicilia 5; Toscana 1; Veneto 2. I vincitori saranno assegnati ad uno degli uffici del ministero, secondo l’ordine della graduatoria finale, sulla base delle preferenze di regione espresse nella domanda di partecipazione.
I requisiti
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando; godimento dei diritti civili e politici; età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite per il collocamento a riposo;
idoneità fisica all’impiego; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati per le medesime ragioni; non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione; non aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato e di non avere in corso procedimenti penali, né procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione; essere in regola nei confronti degli obblighi di leva militare (solo per i concorrenti tenuti al rispetto dell’obbligo);
conoscenza della lingua inglese; conoscenza delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse.
I requisiti specifici
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici: laurea magistrale in Medicina e Chirurgia (LM-41) oppure ogni altro titolo di studio equiparato in base alla normativa vigente; diploma di specializzazione / regolare iscrizione in una delle discipline ricomprese nelle seguenti aree: Area medica e delle specialità mediche, Area chirurgica e delle specialità chirurgiche, Area della medicina diagnostica e dei servizi, Area di sanità pubblica, oppure in discipline equipollenti o in discipline affini; abilitazione all’esercizio della professione di medico ed iscrizione all’albo dei medici – chirurghi.
Come presentare la domanda
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 20 maggio 2024, esclusivamente in via telematica collegandosi al Portale inPa.
Caricamento commenti
Commenta la notizia