Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Consiglio nazionale per la ricerca in agricoltura, concorso per collaboratori tecnici: il bando

I candidati saranno selezionati tramite la valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta ed una orale

Il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (Crea) ha indetto un concorso per collaboratori tecnici, VI livello. Si tratta di un bando riservato a diplomati da assumere mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

IL BANDO

I posti di lavoro

I collaboratori tecnici che verranno assunti, saranno assegnati in Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e Umbria. Nello specifico: 5 posti a Roma; 1 posto a Foggia; 1 posto a Tavazzano (LO); 1 posto a Fiorenzuola D’Arda (PC); 1 posto a Milano; 1 posto a Caserta; 1 posto a Spoleto (PG); 1 posto ad Asti; 1 posto a Lodi. I vincitori del concorso dovranno garantire la permanenza nella sede di assegnazione per almeno 3 anni.

I requisiti

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; godimento dei diritti politici; idoneità fisica all’impiego; posizione regolare nei confronti degli obblighi militari (solo per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 1985); inclusione nell’elettorato politico attivo; assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, né essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato, ovvero non essere comunque impediti ad accedere al pubblico impiego ai sensi della vigente normativa;
conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici più diffusi. Per la partecipazione al concorso è altresì richiesto il possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado e delle specializzazioni attinenti alle attività richieste, come specificato nel bando.

Le prove

I candidati saranno selezionati tramite la valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta ed una orale. La prova scritta, volta a verificare la conoscenza teorico-pratica delle competenze richieste dall’articolo 1 del bando mediante la somministrazione di domande (aperte o con risposte a scelta multipla), sarà riferita agli argomenti inerenti alle attività richieste dal bando. La prova orale, volta a verificare la conoscenza teorico-pratica delle competenze richieste indicate sul bando e nella discussione del curriculum.

Come presentare la domanda

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il 15 aprile 2024 tramite procedura telematica, collegandosi al sito.

Caricamento commenti

Commenta la notizia